Editoriale

 

 EDITORIALE
di
Annarita Campo


Carissimi lettori,
un grazie di cuore per aver scelto di leggere la nostra rivista.
“Divi & Cinema” nasce non solo da un amore smisurato verso il Cinema e verso i grandi nomi che ne hanno fatto la storia, ma anche come mezzo per dar spazio al talento.
Proprio così, “Divi & Cinema” è “La rivista di chi ha talento”, perché siamo ormai esasperati dal fare zapping in tv per cercare un programma che non contenga gente raccomandata, uscita da un reality o l’altro o show-girl attrici amanti o amici di, vogliamo vedere, ascoltare, valutare, conoscere persone di talento.
Quando penso a questo monopolio da parte di alcuni personaggi, mi vengono in mente gli inizi della Storia del Cinema Americano, quando Hollywood diventò padrona del Cinema mondiale ed emarginò il Cinema Europeo che aveva contribuito all’inizio allo sviluppo del nuovo mezzo; nel nostro caso a sviluppare il Cinema sono state persone di talento, mettendo giustamente da parte chi non ne aveva, invece adesso è tutto l’opposto, le persone che grazie alle raccomandazioni o ai compromessi detengono il potere hanno emarginato le persone di talento, perché tutto ciò che hanno da offrire è l’arte di saper fare qualcosa per cui sono nati e non l’arte di andare a letto con l’uno o con l’altro.
“Divi & Cinema” vuole rappresentare queste persone, vuole dare spazio e ascoltare la voce, la disperazione e la rabbia di chi vede sbattersi la porta in faccia perché ha dignità e non accetta compromessi. “Divi & Cinema” vuole essere solo ed esclusivamente “La Rivista di Chi Ha Talento!”.
 

Annarita Campo